Praga: Spa Beerland e le terme di birra

Praga: Spa Beerland e le terme di birra

Veniamo subito al dunque: la birra. La birra a Praga scorre a fiumi e costa meno dell’acqua. 

Uno dei motivi per cui abbiamo scelto questa meta è stata la voglia di birrovagare un po’ e vedere cosa aveva da offrire la città dal punto di vista enogastronomico.

BIRROVAGARE: VIAGGIARE IN CERCA DI BIRRA.

Prima di partire, cercando le informazioni di routine su cosa vedere nella città, mi sono imbattuta nel sito di una Spa che pubblicizzava le “terme di birra”, centri benessere dove si ha la possibilità di bere birra in vasche piene di birra, mangiando pane alla birra. Ho prenotato in un nanosecondo.

La struttura in questione è Spa Beerland, probabilmente la più conosciuta a Praga, ma soltanto una delle tante Spa che offrono questo genere di servizio. Qui, ci siamo immersi una vasca piena di un intruglio che non è proprio birra, ma un mix di luppolo, orzo e malto che a quanto pare ha tantissimi benefici per la pelle. Benefici completamente azzerati dalla presenza in ogni stanza di uno spillatore di cui lo staff ti invita gentilmente a fare uso gratuitamente. Ce n’è uno addirittura accanto alla vasca. 

Consumo illimitato di birra, gente. Non fatevi male.

Indubbiamente quella alla Spa è stata la giornata più memorabile del nostro weekend a Praga e il bagno caldo con una birra in mano, accanto al caminetto acceso è stato il modo perfetto per scaldarsi durante una gelida giornata invernale nella capitale ceca. 


L’esperienza dura circa un’ora, a meno che non si decida di prenotare per più tempo e c’è da scegliere tra 2 location e 3 pacchetti benessere. Noi abbiamo prenotato a Žitná il pacchetto base a 100 euro l’ora (CZK 2500) che comprende:

  • Trattamento alla birra
  • Consumo illimitato di birra chiara e scura Krušovice
  • Pane alla birra homemade come stuzzichino
  • Caminetto acceso accanto a un letto di paglia (attenzione…)

Il pacchetto completo prevede la presenza di una sauna nella stanza e costa 30 euro in più all’ora. Per informazioni e prenotazioni date un’occhiata al sito ufficiale.


Quando: tutto l’anno, ma la coccola del bagno caldo accanto al caminetto è decisamente preferibile nei mesi più freddi.

Costo: A partire da 100 euro per un’ora.

Dove: Beer Spa Žitná –  Žitná 9, Prague 1 oppure Beer Spa Rybná  – Rybná 3, Prague 1

N.B. È necessario essere maggiorenni e prenotare molto in anticipo. Se non hai trovato posto ti consiglio di provare con un’altra struttura, per esempio, la Bernard Beer spa o la Luxusnì Spa & Wellness.

Fonte: sito web Spa Beerland
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *