Las Vegas: non solo la Strip

Las Vegas: non solo la Strip

“What Happens in Vegas, Stays in Vegas.”

Mi hanno detto “ma a Las Vegas che ci vai a fare per più di una notte?”. Are you kidding me? Te lo dico io cosa ci vado a fare.

La Strip ormai la conoscono tutti. Dopo i numerosissimi film a tema e le varie leggende sulla città del peccato più famosa la mondo, direi che non c’è più bisogno di parlare dei casinò, dei matrimoni lampo, dei vari hotel di lusso e delle fontane danzanti del Bellagio. Tutto molto bello, ma poi?  Cos’altro ha da offrire Las Vegas?

Las Vegas: non solo la Strip

Downtown Las Vegas

Downtown è l’eccentrico centro storico della città. Il cuore di Las vegas io l’ho trovato qui, tra i coloratissimi murales, i negozi vintage e i casinò più antichi della città. Entra in una delle numerosissime cappelle storiche disseminate lungo l’area e scatta una foto al magnifico Lou Ruvo Brain Institute.

Fremont street experience

Vale la pena fare una passeggiata a Fremont street.

Ho passato metà del tempo con la bocca aperta e gli occhi spalancati, perché io davvero, non ci credevo. Ho visto un’anziana ubriaca in shorts camminare all’indietro, un barbone chiedere soldi per cocaina e prostitute e qualcuno che i soldi glieli dava pure. Ho visto elemosinare erba e alcol e una donna burbera sulla sedia a rotelle insultare i passanti in cambio di qualche dollaro, ma anche gratis. Ho visto un ristorante che promuove l’obesità, dove se pesi più di 350 libre (160 kg circa), mangi gratis. Ho visto un uomo venire ammanettato con forza dalla polizia, davanti agli occhi indifferenti di chi situazioni del genere, le vede tutti i giorni. Ho visto donne nude e uomini in mankini (hai presente Borat?) passeggiare tra la gente come se fosse normale. E probabilmente lo è, a Las Vegas.

Vale la pena fare una passeggiata a Fremont Street, davvero.

Costo: gratis

Indirizzo: Fremont St, Las Vegas, NV

Valley of Fire

Volevamo andarci, ma le tempistiche non ce l’hanno permesso. A un’oretta da Las Vegas si trova il Valley of Fire state park, un sito naturale spettacolare fatto di distese rocciose del colore del fuoco, tagliate da strade drittissime e semideserte.

Costo: 10 $ a veicolo, 20 se volete accamparvi per la notte.

Indirizzo: Valley of Fire Visitor Center, Overton, NV 89040, Stati Uniti

Neon Museum

Una casa di riposo per vecchie insegne al neon, alcune delle quali ancora funzionanti. Ricordano un po’ vecchie rockstar in pensione che hanno vissuto il loro periodo d’oro nella città del peccato più famosa al mondo, prima di essere sostituite da nuove protagoniste.

Costo: 20 dollari (15 se siete studenti)

Indirizzo: 770 N Las Vegas Blvd, Las Vegas, NV 89101

Seven Magic Mountains

Seven Magic Mountains

Sculture coloratissime in mezzo al nulla, come fiori nell’oceano. Un’espressione creativa della presenza umana nel deserto, un’istallazione artistica destinata purtroppo a scomparire nel 2019, a meno che l’artista non decida di renderla permanente.

Costo: gratis

Indirizzo: Seven Magic Mountains, S Las Vegas Blvd, Las Vegas, NV 89054, Stati Uniti

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *