CHI SIAMO

Ciao!

Ebbene sì, un altro travel blog!

Mi chiamo Silvia e non mi definisco una viaggiatrice seriale. Non ho abbandonato un lavoro fisso per vagabondare a tempo pieno e non ho in programma di attraversare il mondo in autostop. Viaggio quando posso, quando ho tempo, quando ho soldi e alla fine torno sempre perché non ho (ancora) trovato un posto che amo come l’Italia, casa mia!

Quando ho deciso di scrivere di viaggi non ho potuto non coinvolgere Lorenzo, il mio insostituibile compagno di avventure. Il nostro modo di viaggiare è lo specchio delle nostre personalità, diametralmente opposte, direi.

Di me dicono che ho la testa tra le nuvole, Lorenzo è quello con i piedi per terra. Ci siamo incontrati a metà strada e abbiamo deciso di passare il tempo tra terra e nuvole riempendo le nostre debolezze con le reciproche forze. Io sono quella curiosa, che si perde sempre. Lui è quello pragmatico, con un gran senso dell’orientamento. Lui ammira il design, l’arte, l’architettura. Io preferisco osservare i volti, i cieli, i mari e gli oceani. Poche cose in comune, ma quelle importanti. Una tra tutte: la continua voglia di partire.

IL BLOG

Qualcuno più saggio di me disse che il vero viaggio non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel possedere altri occhi, vedere l’universo attraverso gli occhi di un altro, di centinaia d’altri.  Di travel blog ce ne sono a centinaia, ma ognuno di essi rappresenta uno sguardo diverso sul mondo, una nuova prospettiva.

Questo blog altro non è che un paio d’occhi in più.

Tornopresto.com nasce dall’esigenza di condividere e di imprimere da qualche parte i ricordi raccolti in giro per il mondo. Nasce dal desiderio di mostrare un paese attraverso gli occhi di qualcuno che viaggia per arricchirsi, per imparare, per comprendere ciò che non si conosce e superare i pregiudizi.

Queste pagine sono per chi è un po’ come noi, sono per chi prende la vita con leggerezza ma con i piedi per terra. Per chi ha tanta voglia di scoprire, di perdersi, di curiosare.

Per chi ama mangiare, sperimentare e improvvisare. Per chi sente quel bisogno viscerale di partire, di riempire gli occhi e il cuore di cose nuove e di tornare a casa ogni volta con quella strana sensazione che si avvicina molto all’idea che ho io della felicità.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è download.png

“STUFF YOUR EYES WITH WONDER, LIVE AS IF YOU’D DROP DEAD IN TEN SECONDS.  SEE THE WORLD. IT’S MORE FANTASTIC THAN ANY DREAM MADE OR PAID FOR IN FACTORIES.”

Ray Bradbury